Sartirana: 'casa albergo Leoni', servizio di assistenza a misura di famiglia per over 60
Una struttura a dimensione di persona, dove l'accoglienza e l'assistenza sono la base del servizio offerto e dove sia gli ospiti che le loro famiglie possono contare su operatori preparati e fidati che si occupano anche di dare “qualità” al tempo trascorso con attività e iniziative.
Una realtà cui la frazione di Sartirana soprattutto è molto legata e che ha sempre rappresentato un esempio di assistenza quasi famigliare, proprio perchè le dimensioni consentono un rapporto più stretto con l'utenza.
Attualmente i servizi offerti sono due: la residenza definitiva o quella temporanea (da un minimo di 15 gg a un massimo di 60, intensa come un periodo di sollievo per le famiglie).
“Purtroppo a causa del covid non è più stato possibile attivare la formula diurna per una tutela degli ospiti” ha spiegato l'assessore al sociale Franca Maggioni “la pandemia non ha certo favorito il rilancio della struttura ma vorremmo dare risalto ai servizi che offre perchè sono molto utili alle famiglie, specie a coloro che hanno bisogno magari di un ricovero temporaneo e necessitano di una assistenza comunque qualificata”.
Clicca qui per la carta dei servizi
È la casa albergo Leoni di Sartirana struttura che può accogliere fino a 17 persone autosufficienti, con oltre 60 anni di età e residenti in città o nei comuni afferenti all'ATS Monza e brianza.
Attualmente i servizi offerti sono due: la residenza definitiva o quella temporanea (da un minimo di 15 gg a un massimo di 60, intensa come un periodo di sollievo per le famiglie).
I servizi che vengono offerti, come spiegato nella brochure, sono di tipo alberghiero (ristorazione, pulizia, ...) e la presenza di un educatore consente attività di potenziamento cognitivo o ludico-creative nonchè laboratori di varia natura che consentano la socializzazione.
La giornata è scandita da diversi momenti che prevedono anche uscite come passeggiate al lago o al mercato settimanale.
La tariffa viene poi ripartita in base alla scelta del servizio richiesto.“Purtroppo a causa del covid non è più stato possibile attivare la formula diurna per una tutela degli ospiti” ha spiegato l'assessore al sociale Franca Maggioni “la pandemia non ha certo favorito il rilancio della struttura ma vorremmo dare risalto ai servizi che offre perchè sono molto utili alle famiglie, specie a coloro che hanno bisogno magari di un ricovero temporaneo e necessitano di una assistenza comunque qualificata”.
Clicca qui per la carta dei servizi
S.V.