I marciapiedi ed i cestini non vanno demoliti

Carissimo Assessore Robbiani, io non so dove vive, nè da quale pianeta proviene, ma le suggerisco di andare a verificare le decisioni assunte dalla PROCURA DI Lecco,in merito alla viabilità di Via De GASPERI, in base alla quale un marciapiedi rappresenta un passaggio vitale per i pedoni e non è affatto trascurabile.
Sarà pur vero che la rimozione delle transenne pubblicitarie, dopo la scadenza quinquennale, richiedevano un provvedimento risolutivo, ma le opere non devono rimanere incompiute ed il cordolo del marciapiede non può essere ignorato e va riposizionato. Dalle prime avvisaglie, abbiamo notato che si è preferito allocare una postazione di discarica dei rifiuti tra il camion compattatore ed i camioncini nella fase di scarico degli stessi rifiuti.
Forse il Sign. ROBBIANI ha dimenticato che oltre alla cabina del gas, la cabina telefonica in disuso, vi è l'entrata principale del Condominio di Via De Gasperi 153 ed un regolare passo carraio dell'edificio condominiale, per cui le chiediamo di provvedere al rifacimento del marciapiedi, così come stabilito dagli Organi competenti.
Per quanto concerne i cestini dei rifiuti, per avere una città decorosa, non bisogna smantellarli, al contrario, vanno posizionati lungo le strade principali e nelle piazze per far sì che il cittadino possa acquisire quel senso civico ed educativo, nel massimo rispetto della collettività.
Cordiali saluti
Francesco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.