Tony Spada: la musica lo ringrazia e lo abbraccia

Il maestro Antonello Brivio
Credo che di fronte alla Sorella Morte (come la definiva San Francesco D'Assisi), le parole sono sempre di troppo. Il Silenzio, il Grande Silenzio che si trasforma in Musica è la risposta al Mistero della morte.
Il musicista autentico (com'era Tony), ha sempre trasmesso la bellezza di comunicare la gioia e l'amore attraverso il linguaggio della musica. Nelle sue parole, nel suo sguardo, nel suo sorriso traspariva sempre questo obiettivo. "Il mio carisma lo metto a servizio degli altri", era da sempre sottinteso ed emergeva dalle sue parole e questo è un insegnamento che rimane. Ognuno di noi deve trasmettere dei valori che avvicinino le persone e le facciano riflettere.
Una vita per la musica, la famiglia e gli amici. Il suo negozio era un luogo dove si parlava di progetti, concerti, proposte future, iniziative che facessero incontrare le persone attraverso la bellezza esclusiva della musica.
C'è un passo dal libro della Sapienza che mi ha sempre affascinato e fatto riflettere. Un passo messo in musica da diversi grandi compositori. "Justorum animae in manu Dei sunt", Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio, nessun tormento le toccherà. Si, Tony, sei nelle mani di Dio, ma soprattutto, sei nella sua infinita misericordia che si trasforma in musica. Nessuna paura, nessun tormento, il Tuo carisma entra e inizia un nuovo cammino.
La Musica ti ringrazia e Ti chiede di continuare a suonare. Un suono che non ascolteremo in forma diretta ma, attraverso il cuore e la preghiera. Si, la preghiera rimane la grande musica che rimbalzerà nell'infinito. Tony riposa nella Grande Pace, Luce, Musica.
Prof. Antonello Brivio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.