Merate: è morto Tony Spada, aveva 85 anni. Musicista e showman aveva accompagnato col suo trombone i più grandi artisti


Alle 17.55 di oggi, martedì 10 agosto, ci ha lasciato Tony Spada, una delle figure più note e amate della nostra città. Il maestro è spirato a casa, attorniato dai suoi famigliari, la moglie Sandra e i figli Chantal e Cristiano. Tony aveva 85 anni. La sua vita e il ricordo che tutti porteremo nel cuore sono legati alla musica.

Una passione che Tony ha coltivato da ragazzo e che, via via, lo ha portato sempre più alla ribalta suonando con grandi cantanti tra cui l'esperienza straordinaria con Adriano Celentano. Per molti anni Tony Spada si è esibito sui palchi d'Europa. Ha aperto il negozio di strumenti musicali prima in via Viganò, di fronte al parco delle Rimembranze e poi in via De Gasperi, punto d'incontro di tutti gli amanti della musica del territorio.

Tony non ha mai smesso di suonare. Con i vecchi amici ha dato spettacolo partecipando anche alle manifestazioni minori per passione e affetto verso Merate. In negozio ha dato lezioni di musica e canto fino a pochissimi anni fa. Lo ricorderemo col suo incedere giovanile mentre attraversava piazza Prinetti diretto verso casa al Valenzasca. Un passo e una persona da salutare, sempre col sorriso in volto, sempre con gli occhiali scuri.
E' stato un grande musicista e un uomo umile. Un amico. Ciao Tony.

Il funerale si terrà giovedì alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale.

Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.