Ladri a Lomagna, Cernusco, Osnago nel fine settimana. Rubati soldi, oro e dolci

Non è nemmeno più l'estate ad arrestare l'ondata di microcriminalità che tanto spaventa la popolazione.
I ladri, infatti, continuano a imperversare incuranti della stagione che generalmente, col buio che scende tardi e il sonno leggero per via del caldo, scoraggia le razzie.

A Lomagna, nei giorni scorsi, i malviventi sono entrati all'interno di una cascina residenziale di via Magenta, al limitare del paese. Qui, nonostante le vittime fossero in casa e con loro i cani, sono riusciti a frugare nell'appartamento portando via oro e soldi. Il colpo è stato scoperto solamente al mattino quando i residenti si sono svegliati e hanno trovato i segni del passaggio degli intrusi.

 

Nel fine settimana appena trascorso, con la tecnica assodata del buco nei serramenti delle finestre i ladri hanno colpito al villaggio san Marco di via degli alpini a Cernusco. In un appartamento posto al piano rialzato, passano dal balcone i delinquenti sono riusciti a farsi strada con apparente semplicità. Una volta aperta la persiana, infatti, hanno forato il legno della finestra e sono entrati nell'abitazione. Una azione che si è svolta nel totale silenzio dato che le vittime non si sono accorte di nulla. Il bottino, tuttavia, è stato magro: un paio di banconote da 50 euro lasciate sul tavolo per un pagamento e poi più nulla.

 

A Osnago, nel "quartiere" di via Ilaria Alpi una giovane famiglia ha dovuto fare i conti con ladri "golosi" che non avendo trovato nulla di prezioso da rubare, a parte una catenina in argento che era al collo di una statuetta in porcellana, hanno portato via due confezioni di dolci che erano stati acquistati per una festa di compleanno.
Un risveglio decisamente amaro per le vittime una volta scoperta l'incursione.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.