Brivio, elezioni: il PD non si presenta ma appoggia Airoldi. La Lega ancora al lavoro

Luigi Gasparini e Marco Scaccabarozzi
Se “Brivio Rinasce” ha ufficializzato la squadra che appoggerà la ri-candidatura di Federico Airoldi alla guida del paese, sul fronte dei possibili sfidanti la situazione al momento non è ancora definita.
Il centrosinistra per la seconda volta non si presenterà con una sua lista. Lo fa sapere il segretario del circolo Luigi Gasparini che, invece, non nasconde il sostegno ad Airoldi pur senza alcun logo di partito. “Si tratta di un sostegno spontaneo a questa lista civica di cui abbiamo condiviso la bozza di programma. Siamo convinti che in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, il paese debba mostrarsi unito. Reputiamo che l'esperienza dell'amministrazione uscente sia stata complessivamente positiva e quindi è doveroso evitare di dividere le forze e le azioni”.
L’attuale minoranza "Lega Salvini Premier Lombardia" invece sta lavorando ancora alla lista. “Stiamo valutando fra due o tre persone come candidato sindaco” ha spiegato il capogruppo Marco Scaccabarozzi “Io non sono tra costoro, è ora di lasciare spazio ai giovani.” In merito invece alla freschissima notizia che il consigliere dell’attuale minoranza Massimiliano Riva, dopo due mandati in opposizione, si presenterà alle elezioni nella lista “Brivio Rinasce”, Scaccabarozzi ha detto laconico “Ufficialmente non ne so niente. E già questo è un commento.”
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.