'Olgiate rinasce' punta alla riconferma con Giovanni Bernocco e un team di ''giovani''

Come anticipato, il sindaco uscente di Olgiate Molgora Giovanni Battista Bernocco si candiderà nuovamente alle prossime elezioni comunali. La lista civica di “Olgiate rinasce” si arricchisce di un variegato organico di uomini e donne dai 20 ai 60 anni, studenti e lavoratori in settori differenti tra loro. Lo scostamento dai partiti è stato un obiettivo comune, ha spiegato il sindaco Bernocco, spinto dal desiderio di voler rappresentare tutti i cittadini indipendentemente dall’orientamento politico, anche coloro che non si identificano in nessun “colore”. La giunta rimarrà pressoché invariata, fatta eccezione per l’assessore all’urbanistica, territorio e lavori pubblici Cristina Viola, che come già annunciato non proseguirà nell’impegno amministrativo.


Il candidato sindaco Giovanni Battista Bernocco

La Giunta:

Maurizio Maggioni, nato il 2 aprile 1964 e residente Olgiate Molgora. Consulente aziendale assessore servizi sociali e vicepresidente distretto Lecco. Vicesindaco uscente.

Matteo Fratangeli, 33 anni, residente a Porchera. Giornalista e addetto stampa, studioso di storia locale. Assessore uscente a Ambiente, Cultura, Lavori Pubblici e Protezione Civile.

Paola Colombo, nata a Lecco il 25 ottobre 1964 e residente a Olgiate Molgora. Dipendente Michelin Italiana spa con il ruolo di formatrice tecnica B2C Italia e Malta. Assessore uscente all'Istruzione, Politiche giovanili e trasparenza.


Maurizio Maggioni, Matteo Fratangeli e Paola Colombo

Consiglieri:


Tommaso Veraldi nato a Merate il 13 settembre 1963, commerciante in paese, impegnato nella Pro Loco di Olgiate Molgora fino al 2015. Consigliere di maggioranza uscente.

Aldo Colombo, tecnico manutentore e installatore di caldaie e impianti di climatizzazione. Sposato,  papà di due bambini. Da sempre appassionato di sport nello specifico calcio ed escursionismo. Negli ultimi 15 anni allenatore, attualmente nel settore giovanile del gs San Zeno.

Marco Altafini, 22 anni, residente a Olcellera, studente universitario di giurisprudenza.


Tommaso Velardi, Aldo Colombo e Marco Altafini

Luca Besana, 37 anni, sposato con Emanuela e papà di Bianca. Laureato in Informatica e da oltre dieci anni attivo nel campo della sicurezza informatica. Appassionato di pallacanestro e mountain bike, con cui vive e respira le bellezze territorio.

Giovanna Fumagalli Biollo, anni 55, counsellor professionista. Volontaria in parrocchia, ha accompagnato con il marito Davide (scomparso lo scorso anno) per molti anni le coppie di fidanzati e di giovani sposi. La sua più grande passione è la scrittura, durante il lock-down ha aperto il blog www.comodamentesedute.com per tenere compagnia alle persone sole, in particolare alle donne.

Irene Sala, 35 anni. Lavora nel marketing e nella comunicazione digitale. Attiva in paese nel campo del volontariato, ama nuotare e viaggiare.


Luca Besana, Giovanna Fumagalli Biollo e Irene Sala



Greta Cogliati, Francesco Cogliati e Kinzica Laura Soldano

Greta Cogliati, 25 anni. Educatrice professionale, volontaria in parrocchia e appassionata di sport.

Francesco Cogliati, 31 anni. Avvocato, figlio dell’avvocato Renato Cogliati, sindaco di Olgiate Molgora dal 1983 al 1988. Attivo sul fronte ambientale quale Guardia particolare giurata ittica presso la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (fipsas) nonché Guardia particolare Giurata ittica nominata dal Comune di Brivio. Appassionato di ciclismo e attività fisica.

Kinzica Laura Soldano, residente a Mondonico. Mamma di tre figli, docente presso l'istituto Viganò di Merate, fondatrice del movimento nazionale docenti di sostegno, ha insegnato microeconomia e matematica per i corsi in lingua inglese dell'Università degli studi di Milano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.