Olgiate: primo appuntamento della rassegna 'Ridiamo Voce alla Speranza', Fisorchestra Adda a Cascina Buon Martino

Dopo aver visto il rinvio delle prime due date, la prima a causa del maltempo e la seconda per un infortunio dell'artista, il festival "Ridiamo Voce alla Speranza" organizzato dall'associazione culturale Eugenio Nobili è finalmente cominciato con quella che inizialmente doveva essere la terza data in programma.


Nel pomeriggio di domenica 8 agosto la corte interna della Cascina Buon Martino, proprietà della famiglia Beretta, ha ospitato la Fisorchestra Adda. Moltissimi i cittadini olgiatesi che hanno goduto del concerto, tra questi anche l'assessore Matteo Fratangeli.






Prima di cominciare Antonello Brivio, organizzatore della rassegna e componente della Fisorchestra, ha voluto porgere i ringraziamenti alla famiglia Beretta per l'ospitalità e poi all'assessorato Cultura del Comune di Olgiate Molgora per il patrocinio.
Quindi ha imbracciato la fisarmonica e insieme ai suoi compagni ha deliziato il pubblico con un repertorio anni 30/50, passando da pezzi swing a valzer e trascrizioni di pezzi classici.


Galleria fotografica (vedi tutte le 28 immagini)



Tra un pezzo e l'altro poi è stato proposto anche un momento di riflessione: sulle note delle fisarmoniche Suor Alma Comi ha recitato la celebre preghiera di Madre Teresa di Calcutta sulla vita, un tema molto a cuore all'associazione Eugenio Nobili, che ha pensato il progetto "Ridiamo Voce alla Speranza" proprio per celebrare la vita e la gioia di tornare a condividere momenti insieme grazie alla buona musica.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.