Montevecchia: Antonella Ruggiero canta dalla cima del colle. Voce e panorama mozzafiato. Chiude l'Ave Maria di De Andrè


Anche il maltempo ha dovuto battere in ritirata e lasciare spazio alla voce di Antonella Ruggiero che dalla spianata di cascina Butto ha offerto al pubblico un concerto mozzafiato così come il panorama incorniciato da un cielo plumbeo ma rispettoso dell'evento davvero unico.





La cantante montevecchina ha giocato in casa e, consapevole della location speciale dove avrebbe interpretato i brani del viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la musica sacra, ha usato una delicatezza e una passione che non sono sfuggite al pubblico.


Accompagnata dai musicisti Marco e Roberto Colombo, la cantante non si è risparmiata e in un'ora e mezza ha toccato i diversi punti del pianeta, con la sua voce penetrante che ha lasciato tutti senza fiato.

Galleria fotografica (vedi tutte le 96 immagini)



Realizzato in collaborazione con il parco del Curone, "Sacrarmonia" si legge nella presentazione è "un mosaico fitto di segnali e di stimoli intelligenti, un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la musica sacra di tutto il mondo, un'ideale colonna sonora dell'anima...un progetto disegnato e realizzato da Antonella Ruggiero in oltre cento chiese e teatri d'Europa e in un album prezioso. Un programma che perlustra territori e materiali carichi di storia, fascino e potere evocativo, un indizio preciso per leggere il nuovo millennio guardando e indagando tra i tesori nascosti in ciò che ci trascende".





L'AVE MARIA DI DE ANDRE'






E cosa c'era di più evocativo della sommità del colle (di più "impagabile" per usare le parole dell'artista) per elevare un inno al Cielo e raccontare l'armonia, la pace, la bellezza del Creato?
Antonella Ruggiero lo ha fatto con la sua voce e le note che l'hanno accompagnata e che si sono sentite ben oltre i confini di cascina Butto, lasciando un'eco che Montevecchia mai dimenticherà.

A chiudere l'evento il "bis" che l'artista ha voluto interpretare con l'Ave Maria di Fabrizio De Andrè.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.