Foppaluera: nella festa della Madonna della neve l'abbraccio a don Emilio per il 35esimo

Nella serena mattinata di giovedì 5 agosto a Foppaluera, in occasione della festa della Madonna della Neve (a cui è intitolata la chiesetta della frazione di Brivio) sono stati celebrati i 35 anni di ordinazione sacerdotale di don Emilio Colombo.

Moltissimi i residenti della località e non solo, ad aver preso parte alla santa Messa tenutasi nello spazio antistante l'edificio religioso. Presenti anche il sindaco di Brivio Federico Airoldi, l'assessore Roberta Agostoni e la consigliera Emanuela Airoldi, oltre che la guida dell'associazione "Nostra Signora della Neve" Bruno Conti.

Nel corso della funzione sono stati offerti due cesti di frutta e verdura coltivati proprio nei terrazzamenti sotto alla chiesa dai volontari dell'associazione "Nostra Signora della Neve".

Galleria fotografica (vedi tutte le 33 immagini)

"In occasione di questa giornata - ha detto il festeggiato - voglio ringraziare innanzitutto quella che è la mia famiglia religiosa. Mi riferisco a don Emanuele, suor Milagros, suor Marina e suor Celia. Voglio poi ringraziare l'amministrazione Comunale di Brivio per il lavoro che svolge e il supporto che ci offre, e infine tutta la comunità di Brivio che ormai da cinque anni mi ha accolto nel suo paese, oltre che tutti i volontari dell'associazione Nostra Signora della Neve". La parola è passata quindi a Bruno Conti, che ha fatto eco ai ringraziamenti a nome dell'associazione.

Nonostante rispetto agli anni passati gli eventi siano stati ridotti, i festeggiamenti sono stati comunque sentiti e sono proseguiti con il buffet e il brindisi.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.