Padernese, pattinaggio: positiva la trasferta in Abruzzo

Nello scorso weekend si è svolta a Martinsicuro, in terra abruzzese, la tradizionale kermesse su pista denominata "Trofeo Domenico Bosica", organizzata dagli appassionati amici della Rolling Bosica Martinsicuro; 2 giorni di gara ad alto livello tecnico per tutte le categorie.
Nelle mattinate di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto erano di scena i Giovanissimi Esordienti. Per la Padernese i portacolori sono stati i fratelli Battù, Veronica e Lorenzo, impegnati sulla pista piana per loro particolarmente difficile. Il loro impegno non è però venuto meno e hanno fatto il possibile per ben figurare.


I tardi pomeriggi e serate erano dedicate alle categorie superiori. Nella categoria ragazze Asia Bailo ha ottimamente gareggiato sul foltissimo numero di contendenti ottenendo nelle prove veloci un ottimo 5^ posto nella sprint e 10^ piazza nella 1000m. A metà classifica nelle gare di fondo, ma ottima esperienza con avversarie poco conosciute. Bene anche Cora Gualtieri sempre nelle prime 20 classificate, quindi parte alta della classifica. Purtroppo nella batteria di qualificazione della gara eliminazione era vittima di una caduta con conseguenze piuttosto importanti che richiedevano un lungo intervento medico per le ferite al volto. A lei i migliori auguri di pronta guarigione.



Nella categoria allievi tornava alle gare dopo lo stop per la frattura al metacarpo Riccardo Baietta, specialista nel fondo. Per lui una buona prestazione soprattutto nella 10000 ad eliminazione con un 13^ posto. Più brillante il compagno e amico Tommaso Mascazzini che soprattutto nelle gare veloci dava testimonianza della sua crescita: 4^ classificato nella m.1000 e 8^ nella gara a punti sono ottimi segnali. Entrambi i ragazzi saranno ancora il prossimo anno nella categoria allievi e potranno migliorare le loro performance.

Galleria fotografica (vedi tutte le 22 immagini)

Tra gli juniores Michele Merlini e Gabriele Baietta partono molto bene con il 4^ e 5^ posto nella 1000m. Per Michele poi attesissima la prestazione sulla 500 sprint dove faceva registrare il miglior tempo di qualifica. Purtroppo una caduta in semifinale lo ha tagliato fuori dalla possibilità di giocarsi il podio.
Podio centrato invece da Gabriele Baietta: argento nella 10.000 ad eliminazione e bronzo nella 10.000 punti/elimin. gli davano il secondo posto complessivo nella combinata delle gare lunghe.
Contenti i tecnici Gianni Peverelli, Beppe Silva e la dirigente Umbertina Ravasi che hanno volentieri seguito gli 8 ragazzi nella trasferta di piena estate.
Nella speciale classifica per sodalizi la Padernese otteneva un 16^ posto sulle 52 società presenti alla storica manifestazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.