Airuno: vinto un bando per due nuove telecamere

Airuno avrà presto due nuove postazioni di videosorveglianza. A dare la notizia è stato il sindaco, Alessandro Milani, in apertura del consiglio convocato per la serata di venerdì 30 luglio. Il comune si è infatti aggiudicato un contributo regionale, classificandosi al sesto posto della graduatoria - e primo in provincia di Lecco - grazie al progetto ‘Respira e controlla’ presentato dal comandante della Polizia Locale Enrico Badon.

Soddisfatto, Milani ha spiegato che i due sistemi di sicurezza saranno posizionati ad Aizurro e in via Isonzo. L’amministrazione ha stanziato una somma di circa 7.000 euro a bilancio, mentre la cifra restante - 16.000 euro - sarà finanziata grazie al contributo.Tra gli aggiornamenti del sindaco anche quello relativo alla situazione Covid in paese: dopo settimane di tranquillità, si è registrato proprio ieri, secondo i dati comunicati da ATS, un nuovo caso di positività, a cui si sono aggiunte tre sorveglianze attive a scopo precauzionale.
Milani ha poi esposto ai presenti il quadro relativo al progetto ‘Greenway’, candidato al bando di Fondazione Cariplo e voluto da vari enti locali, che vede il comune di Olgiate come capofila (CLICCA QUI per leggere l’articolo).
In ultimo, Milani ha ricordato ai presenti che giovedì si è tenuta l’assemblea di Retesalute,  nella quale tra le tre vie proposte si è deciso di ripianare le perdite a fronte, però, come richiesto dal comune di Airuno, di un piano industriale preciso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.