Pagamento cure ai no vax

Premetto che sono vaccinato e in possesso di certificazione verde COVID 19 ma, secondo me, negando le cure a pagamento in caso di contagio a un no vax si rischia di innestare un percorso cHe si sa dove inizia ma non dove finisce. A questo punto si arriverà a mettere in discussione la gratuità delle cure a chi fuma, si droga, beve, è obeso, ecc, ecc.
Ci hanno ripetuto infinite volte che occorre vacinarsi per essere al sicuro perciò il rischio lo corre chi non è vaccinato non io o se lo corro lo corro in minima parte. Non critico chi non si vaccina perché effettivamente questi vaccini non sono stati testati a sufficienza e oltretutto alcuni intervengono sul RNA. Tutti gli esperti dicono che il tumore si manifesta con una mutazione di una cellula e questi vaccini intervengono proprio su questo. Fra una decina di anni sapremo se il problema sussiste.
Io sono dell'idea che un non vaccinato si assume un rischio maggiore di prendere il COVID ma non è assolutamente un untore.
Mi meraviglio che il Presidente della Repubblica non intervenga per fermare questo inozio di campagna di odio contro chi non si vaccina.
Ricordiamoci questa frase prima di giudicare: "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare". La frase, come certo saprete, non è mia ma ho sempre cercato di rammentarla ogni volta che si presenta l'occasione.
Saluti
Angelo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.