Merate, Reiwa Karate-DO: un nuovo centro per il Maestro Pancaro

È un susseguirsi di risultati positivi la realtà del Maestro Manuela Pancaro che si trova ora a dover fare spazio tra i suoi successi anche a un nuovo e brillante risultato.
Manuela Pancaro, Maestro di Karate cintura Nera 6° DAN e fondatrice della Scuola ASD Reiwa Karate-DO con sede in Merate, è riuscita a fare nuovamente centro e questa volta nel senso letterario del termine.




È infatti il Reiwa Kamp l'ultimo successo ottenuto dal Maestro, il Centro Estivo marchiato Pancaro! "L'idea è stata folgorante.." ci spiega il M° Manuela. "..Volevo creare un centro estivo in grado di fare la differenza. Volevo riuscire a far si che questo tempo potesse servire ai ragazzi, in pausa dalle realtà scolastiche, per riflettere sugli effetti che le loro scelte e le loro emozioni avessero sui coetanei. Non volevo creare il classico spazio estivo in cui la priorità diventa aspettare il ritorno dal lavoro dei genitori, ma volevo imparassero qualcosa che sarebbe servito per affrontare poi l'imminente futuro.."



Nasce così, grazie anche al contributo del Comune di Merate e al supporto di animatori e uno staff di qualificati professionisti, il Reiwa Kamp, dove sono stati sviluppati diversi programmi, tra cui quello di lotta al Bullismo, tenuto dalla dott.ssa in Psicologia Gaia Luisa Marinoni, e quello sul Cyber Bullismo. Il Maestro ha voluto venissero affrontati temi di attualità che forse negli ultimi tempi a causa della situazione in cui verte il nostro paese, poche volte hanno avuto il giusto periodo di riflessione. L'ottima risposta di tutti i ragazzi ha solo potuto confermare il successo dell'iniziativa. Ma il Reiwa Kamp non è stato ovviamente solo questo..




Galleria fotografica (vedi tutte le 26 immagini)


Gli importanti argomenti trattati hanno comunque trovato spazio nella ricerca e alla scoperta dei Giochi di una volta, durante il corso Treccine Style, nel Music Game, durante lo Yoga Animals, nel Teatro, nel gioco con i Gavettoni e ovviamente nel Gioco Karate. Tutto questo ha dato vita a una fantastica settimana che ha scoperto nuove amicizie e formato un gruppo unito di cui essere fieri di sentirsi parte. La settimana è terminata con un pomeriggio passato all' Apokas Paintball di Merate, dove ragazzi e animatori si sono potuti divertire e sperimentare un gioco di squadra che ha contribuito a far capire quanta forza possa infondere la sana positività di sentirsi parte di un gruppo, un gruppo che può aiutare, proteggere e insegnare che quello che da soli non riusciamo ad affrontare, lo si può fare chiedendo aiuto senza vergognarsi o sentirsi per questo più deboli.. Per tutti coloro che si fossero persi questa esperienza, la bella notizia è che il Maestro replicherà dal 30 Agosto al 3 Settembre. Il Reiwa Kamp sarà nuovamente aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che vorranno partecipare, anche non praticanti il Karate. Ricordiamo però il centro essere a numero chiuso, sarà quindi necessario affrettarsi a iscriversi!
Contattaci:
338 824 3515
reiwakaratedo@gmail.com
MERATE (LC) - Via San Francesco D'Assisi 1
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.