Parco PANE: poetry slam nel bosco, il 4 settembre

Il Parco P.A.N.E. e il Comune di Carnate con la direzione artistica di SLAM Factory e L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam organizzano il 4 settembre "Poetry in the Woods": un poetry slam nei boschi.
Poetry in the Woods si svolgerà all'interno del Bosco della Bruciata, sarà presentato da Davide Passoni e vedrà esibirsi i poeti e le poetesse Paolo Agrati, Chiara Araldi, Francesca Pels e Ciccio Rigoli. Ad accompagnare il tutto ci sarà la chitarra di Giulio Giubox.
Nel 1984 in un jazz club di Chicago nasce il Poetry Slam, una competizione in cui poeti vivi declamano i propri versi davanti ad un pubblico che ne decreterà il vincitore. Una dimensione diversa di poesia, una serata lontana dal solito reading: un modo nuovo e coinvolgente di portare la cultura e la poesia tra il pubblico che non assiste solo allo spettacolo me ne diventa parte attiva. Nel caso di Poetry in the wood a fare da cornice al Poetry Slam ci sarà il Bosco della Bruciata che rappresenta un patrimonio di biodiversità da tutelare. Il bosco all'interno del Parco P.A.N.E è un luogo unico in tutto il territorio. Abbiamo deciso così di realizzare un evento che potesse unire la bellezza della natura con quella delle parole in versi. Vogliamo inoltre che questo evento sia un'occasione per vivere il parco in maniera diversa, sempre più consapevoli della ricchezza che ci circonda. L'evento si svolgerà in tre turni di massimo 15 partecipanti a partire dalle ore 18:00 e fino alle 20:30 circa. Ad accompagnare i partecipanti nel luogo dello spettacolo ci saranno inoltre le guide del Parco.
Per maggiori dettagli e per iscriversi CLICCA QUI.


 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.