Ecco il DISservizio offerto da trenord...

Settimana infernale per i viaggiatori pendolari sulla linea Milano porta Garibaldi Bergamo via Carnate, servita (anche se la parola più opportuna sarebbe DIMENTICATA) da Trenord. Ieri sera il treno delle 18.31 da Milano ha viaggiato con 24 minuti di ritardo, per controlli tecnici che hanno ritardato la partenza del treno. La corsa delle 19.01 è stata cancellata dopo un aumento progressivo del ritardo alla partenza (nessuna motivazione presentata sulla app) e la corsa delle 19.31 è partita con 19 minuti di ritardo, ancora una volta per controlli al treno pre partenza. Da pendolare,  mi chiedo se forse non sarebbe stato opportuno ritardare di qualche minuto la partenza della corsa delle 18,31, tanto per coloro che desideravano prendere quel treno 24 o 30 minuti di ritardo non avrebbero fatto alcuna differenza, ma per quelli che sarebbero rientrati dalle loro famiglie, avrebbe significato evitarsi ben 49 minuti di ritardo.
Inoltre anche martedì 27/07, ovvero tre giorni fa, la corsa delle 19.01 è, ancora una volta, stata cancellata.
Considerato il periodo e la ricorrenza dei disagi, è opportuno chiedersi se forse ci sia troppo personale in ferie e quindi alcune corse vengano sacrificate, nascondendosi dietro scuse vaghe e che spesso non hanno né capo né coda.
Bene, Trenord ora propone pacchetti interessanti sia dal punto di vista economico che di rilevanza dell'offerta, per gite verso mete raggiungibili in treno: per fare alcuni esempi, biglietto treno e battello combinato per navigare sul tratto sud dell'Adda e sui vari laghi del nostro territorio. Iniziativa lodevole, che incentiva i cittadini a lasciare in garage la macchina: per quanto mi riguarda però, nonostante il mio fortissimo interesse per le tematiche ambientali, piuttosto che sorbirmi questo servizio anche nel weekend,  andrei in macchina o cercherei una meta raggiungibile in bici, perchè ho la certezza che quella che sulla carta dovrebbe essere una piacevole gita diventerebbe un incubo, condito da ritardi, cancellazioni, carrozze sporche vecchie e sprovviste di aria condizionata.
Spero che prima o poi ci sarà un miglioramento,  ma dopo cinque anni inizio a perderci la speranza.
Un pendolare e famiglia molto stufi di Trenord
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.