Merate: clarinetti in concerto a Brugarolo, l'1 agosto

I Clarinetti della Banda Sociale Meratese sono in concerto domenica 1 agosto alle ore 18:00 presso l’Oratorio di Brugarolo sotto la direzione di Nicola Zuccalà.
La Banda Cittadina torna a promuovere la sua attività musicale in occasione dell’Estate Bianca dopo due anni di attività discontinua: Domenica 1 Agosto saranno gli allievi della Scuola di Musica della Banda Sociale Meratese, affiancati da alcuni musicisti della BSM, a riempire di note la città di Merate. L’Ensemble di Clarinetti si esibirà sotto la guida di Nicola Zuccalà.
Nicola Zuccalà ha studiato alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano con Giovanni Iuliano. Ha frequentato i corsi di Clarinetto di Giuseppe Garbarino all'Accademia Chigiana. di Siena. Si è inoltre diplomato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo con Alter Boeykens. Da quattro anni insegna presso la Banda Sociale Meratese e trasmette ad allievi grandi e piccoli il suo sterminato amore per il clarinetto.


Questo evento è inserito all’interno della programmazione estiva promossa dal Comune di Merate: la manifestazione Estate Bianca vede la Banda Sociale Meratese vicina all’amministrazione comunale per la promozione di attività culturali, musicali e sociali. L’accesso ai concerti è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto. Per questioni di sicurezza il numero massimo di partecipanti è fissato a 70. E’ possibile prenotare il proprio posto cliccando sul seguente link: https://www.eventbrite.it/e/161895645233
Gli appuntamenti successivi sono programmati per il 7 e l’8 agosto presso l’Oratorio di Sartirana e il Centro Cittadino: Sabato 7 Agosto una piccola formazione della BSM regalerà una Fiaba Musicale per tutti piccoli e grandi. Domenica 8 Agosto invece il Centro Cittadino sarà allietato dalla musica più tradizionale per banda. Con questo ultimo appuntamento si chiude la programmazione estiva della Banda Sociale Meratese: un cartellone che ha toccato il centro e le frazioni della città.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.