Olgiate: ladri scatenati colpiscono nella notte a Pianezzo. 'Visitate' diverse case

Colpite nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 luglio alcune abitazioni a Pianezzo. Secondo quanto riportato dai vicini e dai proprietari di uno degli appartamenti "visitati", i ladri avrebbero agito tra l’1:00 le 2:30 di notte, orario in cui è iniziata a suonare la sirena dell’antifurto di una delle villette prese di mira.
I ladri si sarebbero introdotti inizialmente nel nuovo complesso di villette a schiera, entrando in una delle abitazioni grazie a un foro praticato sugli infissi della portafinestra del primo piano. Una volta in casa però avrebbero rubato solo pochi euro, un pacchetto di sigarette e un borsello, insieme a due borse. Al piano superiore nel frattempo dormiva la famiglia e il loro cane, il quale però non ha avvertito alcun rumore, perchè secondo i proprietari non ha abbaiato, né dato l’allarme. Una delle due borse rubate è già stata trovata abbandonata nei pressi dell’abitazione questa mattina.
Successivamente i ladri si sarebbero introdotti in un altro appartamento, che però hanno trovato sfitto e dunque hanno continuato la corsa tentando l’effrazione nelle case che danno direttamente sulla strada, davanti alla piccola chiesa di San Michele, ma qui sono stati messi fuga dall'entrata in funzione di un antifurto.
Questa mattina sono state allertate le forze dell’ordine che si sono recate sul posto e hanno raccolto informazione per cercare di risalire ai colpevoli. Il foro praticato nell’abitazione colpita porterebbe a credere che si tratti della stessa banda di ladri che da qualche mese sta compiendo furti nella zona introducendosi nelle case proprio nel medesimo modo.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.