Cernusco: dal 29 luglio al 1 agosto 1° dosi inoculate tra le 8 e le 14. Dal 2 tempo pieno

L'hub vaccinale di Cernusco
Le prime dosi di vaccino Covid 19 prenotate dal 29 luglio al 1 agosto presso l'hub vaccinale di Cernusco Lombardone verranno inoculate come da programma. Ad assicurarlo è l'Asst di Lecco che conferma la riduzione dell'orario di apertura del Centro vaccinale per cinque giorni, legata alla mancanza di disponibilità di dosi.
Tutti coloro che hanno prenotato il vaccino devono quindi presentarsi all'orario stabilito, che dal 29 luglio al 1 agosto è compreso tra le 8 e le 14. Il sistema di prenotazione ha previsto per il 29 luglio 390 prime dosi, 400 il giorno successivo, 460 il 31 luglio e 430 il primo agosto e 100 il 1 agosto. A queste ovviamente si aggiungono le seconde dosi già programmate in occasione della somministrazione della prima iniezione.
Il dottor Luca Sesana, della Direzione territoriale dell'Asst di Lecco, ha spiegato che si è preferito concentrare le inoculazioni nelle prime sei ore della giornata - tenuto conto che in quei giorni saranno in numero ridotto - piuttosto che distribuirle nell'arco delle dodici ore. Tutto questo quindi non comporterà alcun disagio ai cittadini muniti di regolare prenotazione, che devono presentarsi presso l'hub come da programma.
Dal 2 agosto l'attività vaccinale poi riprenderà a pieno ritmo e sarà distribuita nell'arco dell'intera giornata per sette giorni la settimana.
A. Bai.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.