Merate: il cinema all'aperto per famiglie è in ritardo per ''lungaggini burocratiche''

L'assessore Fiorenza Albani
L'intenzione sarebbe stata quella di collocare le 7 proiezioni riservate a bambini e famiglie dopo la metà di luglio, terminata la rassegna della Proloco. Ma le lungaggini burocratiche, anche in questo caso, si sono confermate e da oltre un mese il comune sta attendendo il nulla osta, pare dall'agenzia delle entrate, per poter partire con il cinema all'aperto.
La parentesi temporale dedicata a questa manifestazione era stata prevista tra giugno e settembre, ragion per cui gli uffici si erano mossi per tempo avanzando tutte le richieste con la documentazione agli enti preposti, a maggio. Tempo un mese e le cose avrebbero dovuto avere lieto fine ma così non è stato. E il ritardo accumulato è ormai ingente.
La rassegna, stando al bando, sarà gestita da un unico operatore “chiavi in mano” che oltre alle proiezioni si occuperà anche dell'allestimento degli spazi, per tre anni. Alla gara, come spiegato dall'assessore Fiorenza Albani, hanno partecipato in 4 e 3 sono stati ritenuti idonei. Di questi poi è stato individuato l'assegnatario sul quale sono stati fatti tutti gli accertamenti consueti. “Confidavamo di poter partire da metà luglio” ha commentato l'assessore con un certo dispiacere “ma purtroppo stiamo ancora attendendo l'ultima risposta che dovrebbe arrivare dall'agenzia delle entrate. Le proiezioni si terranno nelle frazioni oltre che in centro perchè lo scopo era quello di offrire a tutti la possibilità di un evento sotto casa, senza doversi spostare. Chiaramente questo ritardo porterà a spostare il cinema dopo la metà di agosto e nel mese di settembre, ultimo mese utile che avevamo messo come termine per le proiezioni”.
La speranza è quindi quella che, sbloccati gli ultimi passaggi, si possa poi procedere celermente per offrire alla popolazione sette serate con altrettante proiezioni adatte ai più piccoli e alle famiglie, in un clima di allegria e serenità.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.