La Valletta, l'ARS presenta la 1^ squadra, il mister: 'Tornare in campo sarà una festa'

La squadra al completo
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


"Il nostro rientro in campo dovrà essere una festa". Un augurio, quello che il mister Fausto Cattaneo, ha rivolto alla sua prima squadra e a tutta la famiglia dell'ARS Rovagnate, che nella serata di ieri si è riunita per presentare la rosa dei giocatori. A fare gli onori di casa, come sempre, il presidente Giovanni Colombo e il responsabile della sezione calcio Davide De Capitani, che hanno accolto tra le mura dello stadio Idealità la squadra e la dirigenza. Alte le aspettative per la stagione ai blocchi di partenza e tanta la gratitudine nei confronti di chi ogni giorno si dà da fare per l'equilibrio della società.

Dario Murgia e il 'pres' Giovanni Colombo

Il mister Fausto Cattaneo

Il mister Cattaneo è partito dunque in controtendenza rispetto agli anni precedenti, iniziando il suo discorso con i ringraziamenti: al 'pres', ai ragazzi e alla dirigenza ma anche a coloro che gestiscono il B'Ars, facendo sentire a casa il gruppo e lavorando sodo ma con umiltà. "Presto molta attenzione al rapporto umano che si instaura, ed è per questo che vi dico che per me essere qui e potervi allenare è un onore" ha detto, ricordando di poter dare il massimo grazie al grande staff dell'ARS. Citandoli uno a uno, Cattaneo ha ringraziato la dirigenza e la forza lavoro che stanno dietro alla società: Matteo Pirotta, "molto più di un team manager", Riccardo Magni, Massimiliano Caligari, Roberto Mercuri, Giulio Somaschini, Dario Murgia e ultimo ma non meno importante Marco Panzeri.

Da sinistra Davide De Capitani, Giovanni Colombo, Marco Panzeri e Dario Murgia

"Ho allenato in vere e proprie tane di lupi" ha ammesso il coach "e lavorare oggi con persone come voi mi permette di scendere in campo sereno". Una squadra composta da bravi calciatori ma soprattutto da persone intelligenti: è così che ha definito poi la rosa della prossima stagione, dando il benvenuto ai nuovi membri. "Chi giocherà contro di no saprà che si trova davanti un avversario tosto, duro a morire. Vi chiedo molto perchè voglio che i vostri sacrifici vengano ripagati" ha rincarato la dose. Con uno sguardo rivolto al passato, Cattaneo ha ripercorso velocemente i suoi 40 anni di carriera: "Arrivato a questo punto mi è venuto spontaneo contare quante partite ho vissuto sulla mia pelle. Ebbene, sono più di 1600". Un numero altissimo che rivela la tenacia e la voglia di dare sempre il massimo dell'allenatore. Guardando invece all'immediato futuro, Cattaneo ha concluso ammonendo i ragazzi: "Non voglio che viviate il momento della preparazione con angoscia, con l'ansia di dover recuperare il tempo perduto. Quello che è successo (l'emergenza sanitaria, ndr) è stata una disgrazia, e per questo il nostro ritorno in campo sarà una festa".

Lo staff: Roberto Mercuri, Massimiliano Caligari, Giulio Somaschini, Fausto Cattaneo, Matteo Pirotta e Riccardo Magni

Il mister con i nuovi acquisti

 

La serata si è conclusa con un apertivo preparato con amore dal personale del B'Ars, durante il quale i ragazzi hanno potuto chiacchierare e prepararsi insieme ad affrontare la stagione, con la certezza di avere alle spalle una società seria e solida.
G.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.