Santa Maria: furto in pieno giorno, i ladri rubano mentre i bambini guardano la TV
Si sono introdotti in un'abitazione agendo indisturbati, in pieno giorno, mentre i bambini guardavano ignari la televisione in salotto. Santa Maria Hoè è tornata ad essere presa di mira dai ladri, che hanno colpito attorno alle 9 di ieri mattina, in una palazzina di tre piani. Una delle residenti si trovava nel giardino quando ha notato due uomini - pare ben vestiti - gironzolare lì attorno. Una volta capito che si trattava di malviventi, ha iniziato ad urlare e un vicino è accorso in suo aiuto, inseguendo i due che sono fuggiti di tutta fretta salendo a bordo di un'Audi nera, dove li aspettava pronto a dare gas il "palo". Solo in seguito i residenti si sono resi conto che un colpo era già andato a segno: in uno degli appartamenti, infatti, sono stati trovati i cassetti di una camera ribaltati. L'aspetto inquietante è che mentre i topi d'appartamento buttavano tutto all'aria alla ricerca di oggetti di valore, i nipoti della proprietaria di casa si trovavano in salotto a guardare la TV. Una delle bambine ha raccontato di aver udito dei rumori di ante e cassetti che venivano aperti e poi richiusi, ma di non aver dato peso alla cosa in quanto ha dato per scontato che in camera ci fosse la nonna. Solo dopo l'amara scoperta: alla rabbia di essere stata derubata si è aggiunta così la paura per il fatto che il furto è avvenuto alla luce del sole e con dei bambini presenti.
Vista l'ora del mattino, i ladri hanno trovato la strada spianata, riuscendo ad introdursi facilmente passando per una delle finestre lasciate aperte per far prendere aria alla casa.
Vista l'ora del mattino, i ladri hanno trovato la strada spianata, riuscendo ad introdursi facilmente passando per una delle finestre lasciate aperte per far prendere aria alla casa.
G.Co.