Dimensione Shaolin Suisio: incetta di medaglie a Rimini

Si sono tenute a Rimini lo scorso 26 giugno le finali delle Categorie Forme Arti Marziali Cinesi.
"Aver organizzato delle inali in presenza in epoca Covid è già un mezzo miracolo. L’altro mezzo miracolo è aver partecipato con ben 7 atleti dalla provincia di Bergamo, con soli due mesi di preparazione. Ma la dimensione shaolin c’è" hanno commentato dalla società.
La partecipazione globale ha visto meno atleti in gara rispetto al consueto, ma tutto secondo le aspettative. Il numero di categorie in gara ha rispecchiato la situazione, con accorpamenti di età e sesso.
Motivo di orgoglio è stato proprio il risultato di Kevin Kohler (8 anni, Sotto il Monte) che ha sfidato atleti fino a 14 anni e nonostante la notevole differenza di età ha conquistato un BRONZO nella categoria Taolu tradizionale armi lunghe 8/14 anni, con il suo bastone shaolin già esibito alla gara di Stoccolma a dicembre 2019, battuto solo da Bortolato e Chiovenda, entrambi di Varese, ma davanti ad altri atleti appunto molto più grandi di lui.


Inoltre, nella categoria Mani nude stili del Nord 8/14 anni, il suo QUARTO posto è stato comunque medagliato dal CapoArbitro per il coraggio dimostrato e l’ottima performance, superato solo da 3 atleti rispettivamente da Vicenza, Teramo, Monza.
Due ORI e due ARGENTI per le sorelle Frattaruolo di Chignolo d’Isola:
Chiara nella Mani stili del nord 15/17 anni, condividendo il podio con Capitanio e con il compagno Andrea. Argento nella categoria Armi lunghe, esibendo la forma con l’alabarda, battuta solo da Servalli di Varese, davanti alla compagna di allenamento Artiola Gjoka, Suisio (ottimo BRONZO) e ad altri atleti di Fermo.
Elisa ha conquistato il gradino più alto del podio nella Tradizionale femminile +18anni, davanti a Santroni e Tomassini, entrambe di Fermo. L’argento nella Armi corte battuta dal pluricampione nazionale Capone Stefano.
Andrea Corcella, Solza, oltre al terzo posto nella categoria vinta dalla compagna Chiara, ha sfiorato l’oro nella categoria forme con spada, 15/17 anni, battuto da Servalli di Varese.
Oro, Argento e Bronzo per Alessandro Carminati (Medolago) , nelle categorie +18 anni, rispettivamente in
Taolu tradizionale Armi lunghe (precedendo il compagno Luca), Categoria Imitativa tradizionale (dove il compagno Andrea è terminato quarto), Taolu con armi snodate.
Luca Mangili (Treviolo), oltre all’argento nella categoria vinta da Alessandro, ha conquistato anche un ottimo BRONZO nella Taolu tradizionale mani nude stili del nord maschile + 18 anni, preceduto solo da Ferro e Ricci.
Esserci per gareggiare era già una vittoria prima ancora di iniziare, ma avere tutti gli atleti medagliati è stata decisamente una notevole soddisfazione per la rappresentanza bergamasca.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.