Calco: buoni risultati in gara per ''AleGas48'' a Ferrara

Non è stato un weekend facile quello appena trascorso per Alessandro Lora, calchese di nove anni meglio noto come AleGas48, che è partito per affrontare la terza tappa del Campionato Italiano Minimoto a Ferrara non in gran forma. Nonostante la condizione non ottimale, Ale si è messo in pista e venerdì nelle prove libere ha girato al di sotto dei suoi standard, ma sabato nelle qualifiche ha cominciato a riprendersi e ha conquistato un terzo posto. Dunque domenica è partito terzo e in gara 1 ha mantenuto la posizione fino alla fine, conquistando appunto il terzo posto. Un posizionamento comunque positivo considerato che il pilota primo in classifica era dietro di lui.



In gara 2 invece la partenza di Ale è stata grandiosa e dopo aver mantenuto per alcuni giri il primo posto, verso la fine si è trovato a dover duellare con il suo amico e rivale Jan27, il quale a due giri dalla fine è scivolato, lasciando a Ale la conquista del primo posto. Dopo un quarto d’ora dalla vittoria però è arrivata un’amara sorpresa: secondo i giudici, sette piloti, tra cui Ale, avrebbero fatto una partenza anticipata e per questo ognuno di loro è stato penalizzato con l’aggiunta di dieci secondi. Il primo posto di Ale è quindi diventato un quarto posto e lui ci ha rimesso sedici punti, ma nonostante questo è passato primo in classifica con 108 punti, a sei punti di distacco dal secondo.



Attualmente quindi Ale è in testa sia nel Campionato Italiano Minimoto, sia nel Trofeo Interregionale Simoncelli. Le prossime tappe che dovrà affrontare per il campionato sono Ortona e Adria, rispettivamente il 19 settembre e il 17 ottobre. Mentre per il Trofeo Simoncelli dovrà correre le tappe di Le Querce Cascia il 5 settembre, Misanino il 10 ottobre e San Mauro l’11 novembre.



Ale è sempre alla ricerca di nuovi sponsor che lo possano aiutare a gareggiare in scenari più internazionali, come ad esempio il Campionato Europeo Minimoto, e ringrazia quelli attuali che hanno creduto in lui fin ora. Oltre a loro, un ringraziamento è stato rivolto al Team DPS per l’assistenza tecnica in pista, la scuola moto SMC di Como e tutti i fan che seguono gli aggiornamenti delle sue gare dalla pagina Instragram @alegas48
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.