Sartirana: lettere sui campanelli delle case più vulnerabili?Preoccupazione in frazione
C'è apprensione a Sartirana dove nei giorni scorsi diversi residenti hanno trovato il campanello di casa "inciso" con strani segni lasciati da ignoti e che fanno temere possa trattarsi di indicazioni per bande di malintenzionati.
Non è dato sapersi se al momento quanto comparso sui campanelli della frazione corrisponda a questa tipologia di "azione preparativa" dei ladri ma resta il fatto che il ritrovamento di tali lettere disegnate sul citofono proprio mentre sono ricominciati i furti e le effrazioni nelle abitazioni, non lascia tranquilli e ha fatto tornare nuovamente la paura.
Una tecnica non nuova attraverso la quale i delinquenti passano in rassegna una zona abitata tenendo monitorato abitudini, spostamenti, "caratteristiche" della famiglia e poi lasciano un segno che nel codice della malavita ha un significato ben preciso per far capire la "vulnerabilità" della vittima.
Lettere o "scarabocchi" che in realtà sono un messaggio, incomprensibile ai civili ma ben chiaro ai ladri che poi agiscono di conseguenza. Non è dato sapersi se al momento quanto comparso sui campanelli della frazione corrisponda a questa tipologia di "azione preparativa" dei ladri ma resta il fatto che il ritrovamento di tali lettere disegnate sul citofono proprio mentre sono ricominciati i furti e le effrazioni nelle abitazioni, non lascia tranquilli e ha fatto tornare nuovamente la paura.