Brivio: dalla Cina al bar di Piazza Vittoria. Nuova gestione 'orientale' per il The Glass

Il ''The Glass''
Il tam tam di paese si fa sempre più insistente: “arrivano i cinesi”. Lo sbarco di nuovi imprenditori dagli occhi a mandorla in quel di Brivio probabilmente sarà ufficializzato tra pochissimi giorni, venerdì 8 luglio per la precisione. Un negozio di prodotti “made in China” è pronto ad aprire i battente? No. Si tratta forse di un centro massaggi? Neppure. I nuovi commercianti orientali serviranno invece cornetti e cappuccini. Voci di paese indicano infatti una compagine di orientali come i nuovi gestori del “The Glass”, il bar di Piazza Vittoria, all’angolo con via Vittorio Emanuele II forse meglio conosciuto dai “briviesi doc” come lo storico “Bar Sport”. Il locale risulta infatti chiuso da qualche giorno. Alla porta un semplice foglio scritto a computer in cui si annuncia che l’attività riprenderà con una nuova gestione il prossimo 8 luglio. Nulla di più. Nemmeno all’ufficio commercio risultano ulteriori elementi utili per confermare o smentire quella che sulla riva briviese dell’Adda si sta diffondendo come la notizia dell’estate suscitando interesse e curiosità.
La conferma arriva però da Giuliano Bonaventura che, insieme alla sorella Daniela, ha gestito il locale negli ultimi tre anni: “Domani ufficializzeremo davanti al notaio il passaggio” – spiega infatti.
Qualcuno, nei giorni scorsi, giudicava più probabile l’apertura di un ristorante cinese nei locali sul lungofiume dell’ex “Carmen” (già “La Barchetta”) ma nulla lasciava presagire la riapertura a breve di quegli spazi, chiusi ormai da diversi mesi. Il “The Glass” invece, come annunciato, venerdì tornerà a dispensare colazioni e aperitivi. Dietro al bancone, così come già in un bar della vicina Cisano Bergamasco, ci saranno dei discendenti di Mao e,sicuramente, alla porta, si affacceranno decine di potenziali clienti pronti a verificare di persona quello che per giorni è stato un pettegolezzo capace di far sorridere in molti.
Alice Mandelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.