Merate: il Prefetto Castrese De Rosa in visita alla caserma dei Vigili del Fuoco
I vigili del fuoco di Merate hanno avuto come ospite di eccezione il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa. Ad accogliere De Rosa in via degli alpini c'erano il capo distaccamento Leonardo Bonanomi e il funzionario volontario del comando di Lecco Roberto Radaelli.
Leonardo Bonanomi e il Prefetto Castrese De Rosa
Roberto Radaelli e Castrese De Rosa
Il Prefetto ha ringraziato dunque la cinquantina di volontari di Merate e si è complimentato per la sede, dopo aver visitato per la prima volta la struttura. "Ho già ringraziato con una lettera il distaccamento di Bellano per il prezioso intervento svolto l'altro giorno nella galleria a seguito dell'incendio del bus. E oggi voglio ringraziare anche voi perché voi state nel mio cuore e nel cuore di tutti. Il lavoro che svolgete è apprezzato dai cittadini che sono l'indice di gradimento delle vostre attività".
De Rosa, già a Merate per il conferimento della medaglia di onore alla memoria di Romano Bonfanti [clicca QUI], ha voluto prendere informazioni sulla tipologia dei servizi maggiormente effettuati dal distaccamento meratese dei vigili del fuoco, che ogni anno compiono 700 interventi.
M.P.