Cassina: sorprende il ladro in camera nella notte e lo rincorre fino in giardino. Derubato di 100 € Alberto Denti, ex sindaco
Alberto Denti
E' accaduto poco prima dell'alba tra venerdì e sabato a Cassina, nell'abitazione di Alberto Denti, già sindaco di Parlasco, imprenditore, marito della compianta Giuseppina Spezzaferri.
“Si sono preparati il terreno nei giorni precedenti quando attorno alle 2 di notte l'allarme era entrato in funzione più volte” ha raccontato “la stessa cosa è successa tra venerdì e sabato. Per 6/7 volte la sirena ha iniziato a suonare e a un certo punto mi sono deciso a staccarla dal mio appartamento, lasciando inserito però il perimetrale”.
Un piano studiato con precisione, per far sì che, onde evitare il continuo disturbo dei vicini, la vittima si convincesse a disinserire l'allarme. Cosa che poi è realmetne accaduta.
“Attorno alle quattro mi sono svegliato di soprassalto, un sesto senso, non saprei. Ho visto un'ombra a pochi centimetri da me, in camera e subito ho reagito. Ho iniziato a urlare per attirare l'attenzione del resto della famiglia e l'ho rincorso per la casa fino in giardino dove però è scomparso”.
Dopo avere portato cassetti e scatole in giardino e averci rovistato all'interno, il delinquente è rientrato. Il piano terra, che nel mese di novembre era già stato oggetto di una razzia, è stato risparmiato. All'ultimo, grazie a un ferma-porta interno, l'accesso gli è stato inibito e le attenzioni si sono così concentrate sull'appartamento di Denti che, svegliandosi, ha però mandato in frantumi i piani.
L'effrazione in via Torricelli, attorno alle quattro, non è stata però l'unica consumata nella frazione meratese. Poco distante, tra via Righi e via Marconi, infatti, i ladri hanno tentato l'ingresso in due abitazioni, non riuscendo perchè disturbati.