Merate: vandali fanno esplodere petardi e frantumano i vetri di un negozio e le luci

La notte appena trascorsa non è stata solo all'insegna dei festeggiamenti che in taluni momenti sono stati tutto fuorchè un momento di serenità e allegria alla portata anche di famiglie e bambini.
Tra le centinaia di ragazzi in piazza ce ne sono stati alcuni che allo sventolare delle bandiere e al suono dei clacson hanno preferito mettere in atto atti di vandalismo e pura inciviltà.
I danni maggiori li ha subito il proprietario dell'autovettura che era parcheggiata in piazza don Minzoni e che questa mattina al risveglio l'ha trovata con gli specchietti rotti e i vetri infranti.



In presa diretta, invece, si è potuto assistere alla deflagrazione di diverso materiale esplodente che ha fatto letteralmente tremare i vetri...anzi li ha addirittura mandati in frantumi.
Una banda di scalmanati, infatti, ha fatto esplodere all'imbocco della galleria Manzoni di via Carlo Baslini, qualcosa di molto simile a una bomba carta che ha provocato un botto enorme e ha provocato diversi danni.
I vetri retrostanti del negozio di abbigliamento “Lady” si sono infranti per la deflagrazione, così come i faretti della copertura della galleria che questa mattina sono stati poi riparati da un elettricista. Lo zoccolino del muro a seguito dell'esplosione si è frantumato. Non contenti i vandali hanno poi staccato alcune delle insegne che compongono la cartellonistica con tutte le attività in essere nello stabile e hanno fatto i loro bisogni nel parcheggio.
Si è reso necessario l'intervento del personale sanitario per prestare soccorso a un 25enne colpito alla testa da un petardo. Per lui le conseguenze dell'infortunio sono state lievi, tanto da essere classificate in codice verde.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.