Merate: firme per abolire la caccia col comitato ambiente

Il Comitato Civico Ambiente di Merate appoggia la raccolta firme per il referendum promosso dal Comitato Referendum Sì Aboliamo la Caccia. Un’iniziativa nelle nostre piazze per dare la possibilità anche ai meratesi di esprimere la propria contrarietà sul tema. Il referendum proposto punta ad abrogare alcuni articoli della legge 157/92 con l’ introduzione di vincoli per vietare la caccia su tutto il territorio nazionale.



“Abbiamo accolto favorevolmente l’invito del Comitato, promotore a livello nazionale della raccolta firme in favore del successivo referendum abrogativo, che ha come obiettivo la protezione della fauna selvatica nel nostro Paese.” Continua Elena Calogero Presidente del Comitato Civico Ambiente “Anche con il nostro gazebo daremo l’occasione a ogni cittadino di dare un prezioso contributo per tornare sui presupposti di tutela assoluta della fauna selvatica sul territorio nazionale. Un cambio di passo che si rivelerebbe storico, dato che di abolire la caccia se ne parla da tempo, troppo, ma ora finalmente qualcosa si sta muovendo. Vi aspettiamo per la raccolta di firme per chiedere il referendum per l’abolizione della caccia”.
L’appuntamento è a Merate in Piazza Prinetti. Sabato 17 Luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Inoltre, per poter firmare, sono a disposizione dei residenti meratesi i moduli per la raccolta firme presso l’ufficio anagrafe del Comune di Merate (senza appuntamento).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.