Spreafico: no a soppressione uffici scolastici a Lecco

Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia  

Ufficio scolastico provinciale
SPREAFICO (PD): "NO ALLA SOPPRESSIONE DEGLI UFFICI SCOLASTICI A LECCO, LA REGIONE LOMBARDIA E' D'ACCORDO"


Il Consiglio regionale, su una interrogazione presentata dal Gruppo del Pd, prende posizione rispetto al rischio di chiusura degli uffici delegati sul territorio della direzione scolastica regionale (gli ex Provveditorati agli Studi), che dovrebbero scendere da 21 a 17, sacrificando, tra le altre, la sede di Lecco.
"All'unanimità abbiamo sostenuto di chiedere al direttore regionale Colosio il mantenimento del presidio territoriale, intervenendo semmai sugli uffici centrali", fa sapere Carlo Spreafico, consigliere regionale del Pd.
Lo ha affermato anche l'assessore regionale alla Formazione Gianni Rossoni, rispondendo oggi, martedì 5 luglio 2011, al question time, appunto sulla possibile chiusura degli uffici scolastici territoriali di Lecco (ma la stessa sorte toccherebbe anche a Lodi e Sondrio). "Infatti la nostra richiesta era proprio quella di conoscere la posizione della Giunta regionale in merito alla possibile soppressione degli uffici di Lecco, Lodi e Sondrio e quali azioni Regione Lombardia intenda porre in essere affinché non venga impoverita l'organizzazione scolastica regionale", continua Spreafico.
Domani (mercoledì 6 luglio, ndr) ci sarà un incontro, cui parteciperà anche l'assessore stesso, con il direttore dell'ufficio scolastico regionale Colosio e le Province, proprio per parlare della riorganizzazione. E Regione Lombardia chiederà che prevalga il criterio del mantenimento dei presidi territoriali, Lecco compreso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.