Padernese, pattinaggio: convocato il fondista Gabriele Baietta
Grande soddisfazione per tecnici, dirigenti, staff e compagni di squadra dell'ASD PADERNESE per l'attesa convocazione del bravissimo Gabriele Baietta fondista della categoria juniores che la scorsa settimana ai Campionati Italiani Pista di Senigallia aveva positivamente impressionato per il suo eccellente stato di forma e per la determinazione e il coraggio con il quale ha affrontato le due gare sui 10 km, conquistando un meritatissimo argento.
Baietta con Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi
Baietta con il papà Renato
Il Commissario Tecnico Massimiliano Presti non ha mancato di notare le sue ottime caratteristiche di grande lavoratore, capace di tenere la testa con andature assai brillanti per molti km. Un vero uomo di squadra che sicuramente non deluderà le aspettative del CT, che lo ha premiato con questa convocazione. Il Campionato Europeo si svolgerà a Canelas- Esterreja, nel centro del Portogallo, tra Porto e Coimbra dal 18 al 25 luglio.
Baietta e Merlini, sotto in una foto di 10 anni fa con il coach Peverelli
Gabriele parteciperà al solo Campionato su pista: la sua partenza è prevista da Orio al Serio il 14 luglio con meta Porto e rientrerà il giorno 22 luglio. Un'emozione ancora più grande questa maglia azzurra di Gabriele per i coniugi Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli che ben 20 anni fa accompagnavano il figlio Luigi Peverelli e il compagno di squadra Andrea Perego nella loro prima partecipazione azzurra proprio in Portogallo, sempre nella regione di Porto.
Tutta la squadra e tutti gli appassionati di pattinaggio veloce seguiranno le competizioni in streaming e faranno il tifo per tutti gli azzurri.