Merate: per la Reiwa uno stage con il Maestro Angelo Torre

Il Sole, il caldo più intenso e le giornate che via via diventano sempre più lunghe.. Non c'è dubbio! L'estate è ormai arrivata, puntuale come ogni anno. La più felice, la più sognata di tutte le stagioni, sembra quasi non aver sofferto di questo anno che ha visto chiederci nuovamente molti sacrifici, e brilla oggi di un vigore completamente nuovo e coinvolgente..



Non può esserci similitudine più fedele per descrivere il Maestro Manuela Pancaro, Cintura Nera 6°DAN, Campionessa Mondiale di Kumite, Fondatore e Direttore Tecnico della scuola di arti marziali ASD Reiwa Karate-DO, con sede in Merate (LC). Il M° Pancaro ha in questi 2 anni fondato il suo Dojo, creato la Sua scuola di Karate, ha portato la REIWA alle più alte competizioni Nazionali che si è così qualificata, in questo 2021, al 3°Posto come medagliere per l'Ente di promozione sportiva US Acli, conquistando con i suoi atleti moltissimi titoli e facendo risuonare il nome della Città di Merate lungo tutto lo stivale! Questo però sembra non essere ancora abbastanza, ed è così che il Maestro ha deciso di organizzare il consueto Stage di fine anno sportivo che ha avuto luogo Domenica 27 Giugno e che ha visto presenti il gran numero degli allievi della scuola, gli agonisti, lo staff tecnico al completo e, come se non fosse sufficiente, questa volta c'è stato anche di più..


Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)



È' il Maestro Torre Angelo Antonio il regalo che Manuela Pancaro ha deciso di condividere con i suoi allievi. Nato a Gela (CL) il 28/11/1961 il M° Torre ha un curriculum che può fare invidia a qualsiasi esponente di questo sport, sia Nazionale che Internazionale. Socio fondatore della FIKTA, a cui risulta affiliata la ASD costituita dal Pancaro, conquista la sua Cintura Nera nel 1978 a Foggia e corona poi a Bellaria i suoi 40 anni di carriera con il raggiungimento del grado di 7°DAN. In questi anni il M. Torre ha partecipato e vinto competizioni di altissimo prestigio, trionfando più volte ai campionati Europei nella specialità KATA INDIVIDUALE e a SQUADRE per poi conquistare il gradino più alto del mondo nella specialità KATA A SQUADRE ESKA. Il M° Torre, ospite del M° Pancaro, ha coadiuvato l'organizzazione dello Stage, collaborando all'insegnamento e prestandosi per una straordinaria mattinata all'insegna dello Sport e del Karate. In occasione dello Stage, come ormai consuetudine, si sono anche tenuti gli esami per il passaggio di KYU e, così, alcuni atleti hanno visto cambiare il colore della propria cintura.



Conosciamo allora i nuovi gradi della scuola di Karate del M. Pancaro. Andrea Salvioni, superando brillantemente la sua prima prova d'esame, ha ottenuto il grado di cintura Gialla, Matilde Comi, Lorenzo Martinelli, Martino De Gregorio, Sabrina Lucini, Monica Crippa, Mariasole Vimercati, Beatrice Ioele e Mattia Puorro hanno conquistato il grado di Cintura Arancione, rendendosi protagonisti di un'ottima prova d'esame. Sono invece tre le nuove Cinture Verdi, conquistate grazie alle ottime esibizioni di Anna Finardi, Mauro Rocchi e Michela Rota. Si conta anche una nuova Cintura Blu ottenuta da Chiara Greco. Alla presenza di ben 2 maestri con indiscutibili competenze tecniche, è stata Bernardi Rebecca a poter ottenere il risultato più importante della giornata.



Rebecca ha confermato l'ottenimento del grado di Cintura Nera 2°DAN, sfoggiando una tecnica e una padronanza di sé degna di questa qualifica. Un sentito GRAZIE al Torre sembra doveroso, Maestro che speriamo presto di ospitare nuovamente. Non si conclude qui però l'attività promossa dalla ASD Reiwa Karate-DO. Il Pancaro sarà operativa per tutta l'estate prorogando i suoi corsi anche nei mesi di Luglio e Agosto, senza dimenticare a breve la partenza del REIWA KAMP, il centro estivo organizzato dal Maestro sarà aperto a tutti i bambini e ragazzi in età scolare che vorranno avvicinarsi a questo mondo o anche solo poter passare 2 settimane in sana compagnia, imparando le basi di quest'arte marziale, affrontando temi di attualità quali bullismo e cyberbullismo e divertendosi facendo giochi, attività e molto altro.. Per restare sempre aggiornati sui corsi e le iniziative proposte dalla società, è possibile utilizzare i canali Social o collegarsi al sito internet, dove troverete tutte le informazioni, i contatti e le attività proposte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.