Volley: 3 studenti meratesi tra i campioni nazionali Under 17

C'è un po' di Brianza meratese nella vittoria dello scudetto di pallavolo Under 17 da parte dei Diavoli Rosa. Nella formazione della società di Brugherio che si è aggiudicata il titolo nazionale militano anche i classe 2005 Giovanni Colombi Manzi di Osnago, Giacomo Selleri di Imbersago e Andrea Marini di Barzanò. Tutti e tre studiano a Merate, i primi due sono iscritti al liceo M.G. Agnesi mentre il terzo all'ISS Viganò. Hanno appena concluso il biennio.




In ginocchio Giacomo Selleri e Giovanni Colombi Manzi. Li abbraccia Andrea Marini

Le fasi finali si sono svolte a Castellana Grotte, in Puglia, lo scorso fine settimana. Il primo giorno i Diavoli Rosa hanno sbancato 3 set a 0 contro l'Itas Trentino. La giornata seguente il turno più complicato per i brianzoli, che hanno affrontato un'avversaria ostica, la Robur Costa di Ravenna. Per decretare quella vittoria, che ha posto la squadra brianzola in testa al girone, si è dovuta attendere la quinta frazione di gioco. Il resto è stato in discesa. La semifinale contro il Volley Milano si è chiuso con un netto 3 a 0. Identico score per la finalissima contro la Colombo Genova.


L'allenatore Daniele Morato e il direttore tecnico Danilo Durand

Due anni fa i Diavoli Rosa, all'epoca Under 14, si erano già aggiudicati lo scudetto. Poi l'anno della pandemia che ha costretto allo stop del campionato. E dunque la riconferma della prodezza nel 2021, con il gruppo squadra allenato questa volta da Daniele Morato, di Colico, insignito del premio come miglior coach. I ragazzi, in un anno difficile a causa delle restrizioni e della didattica a distanza, si sono fatti forza l'un l'altro, un ingrediente fondamentale a completamento delle doti atletiche e tecniche.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.