Calco: AleGas48 a Ferrara è primo al ''trofeo Simoncelli''
Durante le qualifiche di domenica nel circuito X-Bikes di Ferrara Ale ha conquistato un secondo posto in qualifica 1 ed è riuscito a ottenere il primo posto in qualifica 2 combattendo fino all'ultimo giro. Dunque è partito in prima posizione in gara 1 e con il suo rivale Jan27 hanno distaccato il gruppo dando 10 secondi al terzo classificato. Nel duello con Jan, Ale ha avuto la meglio e ha conquistato il primo posto in gara 1. In gara 2 invece la partenza non è stata delle migliori e dopo aver mantenuto il quarto posto quasi fino alla fine, negli ultimi giri, con destrezza e un briciolo di fortuna, Ale è riuscito a strappare il secondo posto. Con questi risultati AleGas48 è stato il 1° di giornata e ha ottenuto la super-pole.
Sommando questo risultato alle super-pole delle tappe precedenti (la prima e la seconda), Ale ha riconfermato il suo primo posto in classica e ha imposto 53 punti tra sé e il secondo in classifica.
Questa di Ferrara è stata una tappa importante non solo per il Trofeo Simoncelli, ma anche in vista della 3ª tappa del Campionato Italiano che si svolgerà nello stesso circuito il weekend del 17-18 luglio 2021, ed è stata dunque un buon "riscaldamento" in vista di questo appuntamento.
Come sempre, AleGas48 ringrazia gli sponsor che lo supportano e i fan che lo seguono e fanno il tifo per lui attraverso la sua pagina Instagram @alegas48 (https://www.instagram.com/alegas48/), continuando a motivarlo e spingerlo a fare sempre meglio.