Merate: grande successo per i due concerti della Banda Sociale

Sabato 26 Giugno la Banda Sociale Meratese è tornata a suonare dopo un lungo periodo di fermo delle attività musicali ed associative. Presso l'Area Cazzaniga si è tenuto il tradizionale Concerto d'Estate inserito all'interno della manifestazione Estate Bianca, iniziativa promossa dal Comune di Merate e dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con le Associazioni del territorio.




Il pubblico intervenuto ha sottolineato con generosi applausi l'esibizione della Banda Sociale Meratese: nell'anfiteatro dell'Area Cazzaniga sono state eseguite alcune famose colonne sonore tra cui Il Re Leone, Jesus Christ Superstar e un medley di John Williams. Il concerto è stato diretto da Marcello Corti, direttore d'orchestra e direttore principale della Banda Sociale Meratese.




Domenica 27 presso l'Oratorio di Pagnano è stato invece il turno della Junior Band di Merate: i ragazzi hanno intrattenuto il pubblico intervenuto con un'ora di musica all'insegna dell'allegria. La formazione giovanile ha presentato il frutto del lavoro svolto in maniera discontinua da Settembre a Maggio: nonostante le chiusure i ragazzi sono riusciti a preparare otto brani tratti dal repertorio originale per banda giovanile. I ragazzi sono stati presentati e diretti sempre da Marcello Corti.





L'Estate Bianca continua per la Banda Sociale Meratese; il prossimo appuntamento sarà infatti il 25 Luglio con un piccolo ensemble di ottoni presso l'Oratorio di Novate Brianza. Come ha sottolineato Fiorenza Albani, Assessore alla Cultura di Merate, durante il concerto di Domenica: "Come amministrazione comunale e assessorato alla cultura abbiamo voluto aprire ad una collaborazione con le associazioni del territorio per organizzare eventi su tutto il territorio Meratese ed in particolare nelle frazioni: la Banda Sociale Meratese e Pierpaolo Arlati sono stati tra i primi a voler accettare l'invito ed organizzare sette eventi".
Per rimanere aggiornati sugli eventi dell'Estate Bianca, è possibile cercare in luoghi strategici della città dei grossi occhiali in legno riportanti il programma completo delle manifestazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.