Merate: vandali nel fine settimana in centro. Strappati gli occhiali in legno e una pianta

Chi ieri mattina si è trovato a passare per il centro non ha potuto non scuotere la testa di fronte all'ennesimo atto di inciviltà perpetrato da ignoti.
Difficile dire se si sia trattato di un effetto post sbornia da vittoria dell'Italia ma sabato mattina si è fatta la conta di alcuni gesti riprovevoli.



Gli occhiali in legno realizzati in serie per pubblicizzare nelle piazze la bella rassegna di eventi organizzata dalle associazioni per l'estate bianca “Ouverture” sono stati danneggiati. Il manufatto era stato posizionato in una delle aiuole di piazza Prinetti. Al mattino è stato ritrovato sradicato con le bacchette degli occhiali staccati.



Poco distante, difficile dire se gli stessi soggetti (qualcosa potranno forse dirlo le telecamere?), una pianta ornamentale che si trovava nei vasi di proprietà di un bar è stata strappata e abbandonata davanti all'ingresso della filiale bancaria di via Baslini.
In piazza Vittoria pare che la fontana sia stata riempita di cartacce.
Insomma una notte “brava” che con buona probabilità temiamo rimarrà impunita ma che di certo è un segnale brutto per la città.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.