Merate: l'abbraccio dell'oratorio al nuovo coadiutore don Davide Serra. Prima messa


Don Davide Serra

La comunità di Merate ha accolto quest'oggi, domenica 27 giugno, il nuovo coadiutore dell'oratorio San Giovanni Bosco e Filippo Neri, don Davide Serra.

VIDEO


Il giovane sacerdote, 25 anni, originario della parrocchia milanese di San Giovanni Battista alla Bicocca, ha presieduto la sua prima messa proprio in oratorio accanto a don Luigi Peraboni e don Luca Rognone, il quale lascerà dopo diversi anni la guida della pastorale giovanile cittadina per approdare, dal prossimo 1° settembre, nella parrocchia di Samarate, in provincia di Varese.




Don Luigi Peraboni



L'annuncio di questo avvicendamento era stato dato poche settimane fa da don Luigi, che ha speso alcune parole di benvenuto e di ringraziamento sia nei confronti di don Luca che del nuovo coadiutore don Davide.


Don Luca Rognone e don Davide Serra




Quest'ultimo ha invece definito in apertura della funzione religiosa un'opportunità quella concessagli dalla chiesa di effettuare con la realtà meratese un cammino insieme. Fresco di ordinazione, la nomina di don Davide era stata ufficializzata nelle scorse settimane dall'arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.