Olgiate, ciclismo: al 18° Memorial Corbetta trionfa Belletta
Settimo sigillo stagionale di Dario Igor Belletta. Il talentoso atleta della GB Junior Team ha vinto la diciottesima edizione del Giro della Brianza Memorial Germano Corbetta organizzata ad Olgiate Molgora dalla Polisportiva Aurora Brian Val anticipando in uno sprint ristretto Alessandro Pasquotto della Contri Petrucci Autozai e Giuseppe Aquila della Feralpi Group rispettivamente secondo e terzo.
«Ė stata una corsa molto dura la selezione ė stata sul Colle. Devo ringraziare i miei compagni che mi hanno portato ai piedi della salita senza spendere energia e dedico questa vittoria al mio amico e compagno Alessio». Da segnalare nelle fasi centrali di corsa una bella azione in solitaria del figlio d’arte Giacomo Saligari, raggiunto poi da Pietro Biondani (Autozai Petrucci Contri), Luca Rossetto (Borgo Molino) e Matteo Caruso (Giovani Giussanesi).
La manifestazione articolata su 115 chilometri complessivi ha preso il via questa mattina alle 9.00 da Olgiate Molgora e nel centro della località lecchese si è conclusa 2 ore e 51 dopo la partenza. Ai nastri di partenza si sono presentati 143 dei 159 iscritti; hanno concluso la prova 80 corridori. Presente ad applaudire gli atleti anche il presidente regionale lombardo della Federciclismo Stefano Pedrinazzi, il presidente provinciale lecchese Alessandro Bonacina e, in rappresentanza della amministrazione comunale, l’Assessore alle tematiche giovanili Paola Colombo.
L'ORDINE D’ARRIVO
1 BELLETTA DARIO IGOR GB JUNIOR TEAM
2 PASQUOTTO ALESSANDRO AUTOZAI PETRUCCI CONTRI
3 AQUILA GIUSEPPE FERALPI MONTECLARENSE
4 ARRIGHETTI NICOLÒ MASSÌ SUPERMERCATI
5 SANTAMARIA RICCARDO CC CANTURINO 1902
6 VANONI FILIPPO SC FAGNANO NUOVA 17"
7 RACCAGNI GABRIELE FERALPI MONTECLARENSE 35"
8 MINOIA SEBASTIANO FERALPI MONTECLARENSE
9 PERANI RICCARDO FERALPI MONTECLARENSE
10 GIAFFREDA SERGIO AUTOZAI CONTRI PETRUCCI
Foto: Soncini