Osnago: si riparte dalla musica. Concerto di violini, piano e clarinetto per Faresalute
"Fare musica per fare salute". L'associazione con sede a Merate che si occupa di assistenza e sostegno nei confronti di chi vive situazioni di malattia è ripartita proprio dalla musica, con un concerto organizzato in piazza Vittorio Emanuele ad Osnago. A fare gli onori di casa è stato il sindaco, Paolo Brivio, che in apertura della serata si è detto entusiasta per la sua riuscita.
"Vogliamo soprattutto dire grazie a tutti i volontari di Faresalute che si sono spesi e si spenderanno per i malati oncologici" ha detto, rivolgendosi in particolare al presidente di Faresalute, Giovanni Mandelli, e alla sua fondatrice, la dottoressa Carla Magni, chirurgo dell'Asst lecchese che lo scorso 2 giugno è stata insignita dell'onorificenza di cavaliere al merito della repubblica italiana.
Il sindaco Paolo Brivio
Il presidente di Faresalute, Giovanni Mandelli
La dottoressa Carla Magni
La violinista Antonella La Donna
Il pianista Jacopo Mattavelli
"Stasera gioco in casa, e non potevo non ringraziare" ha esordito la dottoressa, dicendosi grata al comune, all'associazione e alla parrocchia per la riuscita della serata, poiché quando Faresalute chiede una mano nessuno si tira indietro. "Grazie poi ai nostri musicisti - Antonella La Donna soprattutto, che è da molti anni vicina al sodalizio, e questa iniziativa di raccolta fondi è divenuta ormai una tradizione. Quest'anno proviamo a ripartire proprio da questo evento, e la nostra violinista ogni anno ci stupisce con nuovi ospiti".Il clarinettista Alberto Longhi
Tra loro il clarinettista Alberto Longhi, il pianista Jacopo Mattavelli e la piccola Matilde Cozza, allieva di La Donna, che a soli 9 anni è già un talento del violino.Con la luce del crepuscolo che ha reso tutto molto suggestivo, è stato dunque dato spazio alla musica, e i quattro talentosi strumentisti si sono esibiti, con svariate formazioni, in brani di musica classica, spaziando da Mozart a Kreisler e passando anche per Vivaldi e Curci. La serata è riuscita al meglio, e a dimostrarlo sono stati gli applausi scroscianti che hanno accompagnato ogni brano.
G.Co.