Merate: il 20 il concerto dell'Ensemble di Percussioni della Banda Sociale

Sebastiano De Gennaro
L'Ensemble di Percussioni della Banda Sociale Meratese è in concerto il 20 Giugno alle ore 18 in occasione dell'Estate Bianca di Merate.
Il concerto è tenuto dagli allievi di percussioni di Sebastiano De Gennaro provenienti da diverse realtà musicali presenti sul territorio Meratese. I ragazzi, seguiti dal docente, si alterneranno sul palco dell'Area Cazzaniga per introdurre il pubblico al fantastico mondo delle percussioni.Dalle 18 alle 19, sarà quindi possibile conoscere ed ascoltare xilofoni, timpani, tamburi rullanti e sonagli di tutti i generi.
I giovani percussionisti sono Jacopo, Matteo, Edoardo, Martino, Mattia, Zoe, Kamillia, Francesca, Carlo e Zeno.Sebastiano de Gennaro è un multi-percussionista, rumorista, e compositore italiano. All'età di 10 anni comincia a studiare batteria. Milita in varie band suonando disparati generi musicali dal progressive rock all'hardcore punk. Nel 2000 viene ammesso al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si diplomerà in Percussioni con Maurizio Ben Omar. Approfondisce gli studi con i percussionisti olandesi del Royal Concertgebouw al conservatorio di Amsterdam. Dopo il diploma si dedica alla ricerca di un linguaggio ed uno stile propri. Vibrafono, Marimba, Xilofono, vecchi tamburi, giocattoli da 0 a 12 mesi, oggetti riciclati, strumenti a pile, compongono il suo parco strumenti.L'evento è inserito all'interno della programmazione estiva promossa dal Comune di Merate: la manifestazione Estate Bianca vede la Banda Sociale Meratese vicina all'amministrazione comunale per la promozione di attività culturali, musicali e sociali. Il concerto sarà presentato da Marcello Corti. Il concerto è dedicato a Gioele.
L'accesso al concerto è gratuito ma è necessario prenotare il posto.
Per questioni di sicurezza la capienza del Teatro è fissata a 70 posti.
E' possibile prenotare il proprio posto al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/159417643463


Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.