Calco: AleGas48 tiene saldo il secondo posto nel campionato italiano Minimoto

Continua la serie di risultati positivi del piccolo AleGas48 - Alessandro Lora, calchese di 8 anni - nel campionato italiano Minimoto.
Due secondi posti in gara 1 e gara 2 - rispettivamente 3° e 4° round del Campionato - durante la tappa di domenica 13 giugno 2021 a Rieti, al circuito La Scintilla. Con questo risultato Ale si conferma al secondo posto nella classifica generale della categoria Polini Junior A con 81 punti - cinque punti dal primo posto e ventiquattro punti di distacco dal terzo.

Non è cominciato nel migliore dei modi il fine settimana rietino, una caduta venerdì durante le prove libere e una caduta durante la qualifica 1 di sabato che ha richiesto l'intervento dei soccorsi. Nulla di grave, non sono stati di certo un paio di lividi a fermare la voglia di vincere di Ale. Conquistato un sesto posto su trenta partecipanti durante la qualifica 2, Ale è appunto partito sesto sia in gara 1 che in gara 2 e in entrambe ha ottenuto il 2° posto. Nelle due corse a conquistare il 1° posto sono stati invece due concorrenti differenti.

Parallelamente al campionato italiano - questa era la seconda tappa su cinque totali - Ale sta partecipando anche al trofeo interregionale Simoncelli, mantenendosi in testa alla classifica.
Domenica 27 giugno sarà a Ferrara per la 4ª tappa del trofeo e domenica 18 luglio, sempre a Ferrara, affronterà la 3ª puntata del campionato italiano.

A supportare AleGas48 in pista c'è sempre il Team DPS, mentre a fare il tifo, oltre a papà Marco, mamma Laura e la sorellina Zoe, ci sono tutti i fan che seguono gli aggiornamenti delle sue gare dalla pagina Instragram @alegas48 (https://www.instagram.com/alegas48/). Il supporto, anche a distanza, è molto importante per Ale e lo motiva a cercare di vincere sempre di più. Un ringraziamento speciale inoltre è rivolto a tutti gli sponsor che lo seguono.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.