Ciclismo: Daniel Vitale 6° a Valdengo e 7° a Monza

Daniel Vitale
Mercoledì 2 giugno a Valdengo, paese nella provincia di Biella, il quindicenne meratese Daniel Vitale, si è reso protagonista al trofeo Celestino Vercelli nella Giornata Azzurra.

Dopo aver protetto con tutta la squadra, il proprio compagno (NIcolas Frigo), che si trovava in fuga in compagnia di altri tre atleti, è secondo nella volata del gruppo, conquistando così un ottimo sesto posto.

Sabato 5 giugno, a Monza nel tempio della velocità si è svolto il Primo trofeo Savelli, gara organizzata dalla Polisportiva Aurora Brian Val, di Olgiate Molgora.
Nove i giri da percorrere nello spettacolare Autodromo monzese con circa 180 atleti al via.
Visto il percorso pianeggiante e i lunghi rettilinei, non era difficile immaginare una situazione di arrivo a ranghi compatti e anche in questa corsa, il nostro Daniel ha dimostrato di essere lì a lottare per la vittoria e in volata ottiene un buon settimo posto.

Settimana impegnativa per Vitale che, dopo la gara del mercoledì e del sabato, si vede partente anche domenica 6 giugno, al trofeo MC Assistance a Lodetto di Rovato, purtroppo però il quindicenne, nonostante la voglia di riscatto rimane tagliato fuori dalla corsa a causa di una foratura, al terzo giro dei dodici in programma.

Prossimi impegni

Mercoledì 9 Giugno il meratese sarà al Velodromo di Fiorenzuola per disputare una gara Omnium su tre prove.

Domenica 13 Giugno invece sarà impegnato nel cuneese in località Piasco, dove troverà un percorso ondulato di 5 km da percorrere 13 volte x un totale di 65 Km.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.