Gli atleti della Virtus Calco e della Cernuschese in pista

Sabato 5 giugno gli atleti della Virtus Calco e della Polisportiva Cernuschese si sono ritrovati al campo sportivo di Cernusco per la seconda edizione della manifestazione "Ragazzi, tutti in pista!" dedicata ai più piccoli. Sull'onda del successo ottenuto dalla prima edizione, i due sodalizi sportivi hanno nuovamente unito le loro forze e impegnato i piccoli corridori in due delle discipline principe dell'atletica leggera: corsa ad ostacoli e staffetta.

La manifestazione si è aperta con la categoria Ragazzi, impegnata nei 60 mt ostacoli con i piccoli ad incitare i compagni, ma già pronti a prendere il via nella gara dei 50 mt ostacoli.
A seguire, la categoria Ragazzi si è cimentata nella staffetta 4x100 dimostrando preparazione e abilità nella non facile fase dei cambi con il passaggio del testimone, per poi correre lungo l'esterno della pista ad incitare i più piccoli impegnati nella loro staffetta 8x50.

Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno dato il meglio di sé anche in questa competizione amichevole senza vincitori né vinti, che ha visto tutti premiati con un riconoscimento.
Un applauso grande ai più piccoli, che hanno saputo gestire al meglio queste loro prime esperienze di gara e ai coraggiosi Margherita e Giacomo che nella loro staffetta hanno corso nella frazione finale il doppio della lunghezza tagliando il traguardo tra gli applausi di tutti.

Galleria fotografica (vedi tutte le 12 immagini)


Non ultimo, un grazie agli organizzatori, ai volontari giovani e meno giovani e ai genitori sugli spalti che hanno contribuito alla buona riuscita di questa festa dell'atletica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.