Merate, Covid: 23 contagiati ma solo 5 sorveglianze attive


Sono 23 le persone che risultano ancora affette dal Coronavirus a Merate. 13 in meno rispetto all'aggiornamento. Complessivamente, da inizio pandemia, coloro che hanno contratto la malattia sono state 1010, praticamente un cittadino su 15 è risultato positivo.
Ad oggi le vittime sono 48. Diminuiscono anche coloro che sono sottoposti a sorveglianza attiva, solo 5 di cui 2 di età inferiore ai 20 anni.
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 6 Giugno 2021, relativi ai Cittadini residenti. Tenuto conto della Popolazione residente al 31 Dicembre 2020, pari a n. 14.753, la situazione è la seguente, rispetto all’ultimo aggiornamento del 24 Maggio:

POSITIVI COVID-19 (Totale da inizio emergenza) N. 1010 (+ 1) pari al 6,84% della popolazione;
DI CUI DECEDUTI N. 48 (+1) pari al 0,32%;
E N. 939 SOGGETTI NEGATIVIZZATI (+ 13 );
TOTALE NETTO ATTUALMENTE POSITIVI N. 23 (-13) pari al 0,15%;
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 5 (- 26) pari al 0,03%, di cui n. 2 di età inferiore ai 20 anni.

Gli ultimi dati sono decisamente confortanti, fatto salvo il decesso di un concittadino, tra l’altro ex Consigliere Comunale, avvenuto giorni fa; rinnovo le condoglianze alla famiglia.

Tornando alla situazione generale, siamo prossimi all’obiettivo “Covid Free”, ovvero zero soggetti positivi, che auspichiamo di raggiungere quanto prima. Oltre la metà della popolazione ha già ricevuto almeno la prima dose di vaccino, contribuendo a far sì che la nostra Provincia abbia tra le più alte percentuali di somministrazioni nella Regione Lombardia.

Da questa sera il coprifuoco è differito alla mezzanotte, segno anch’esso di un progressivo ritorno alla normalità, che non deve però far abbandonare comportamenti responsabili oltreché, aggiungo, rispettosi della quiete altrui.

Merate, 7 Giugno 2021

IL SINDACO Massimo Augusto Panzeri

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.