Merate: week end di gare per Fabio Giusto a Pieve Santo Stefano, ottimi risultati

É stato un week end memorabile per il meratese Fabio Giusto, appena rientrato dalla prima gara del campionato, tenutasi lungo la strada del Passo dello Spino a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. "Mentre compilavo i moduli di iscrizione ho letto, insieme al mio, tutti i nomi dei migliori sportivi come Lignite, Stolli, Bottalico, Nari.." ha raccontato Giusto, che non si è lasciato spaventare dalle difficoltà ma al contrario si è preparato alla sfida con ancora più grinta.



"Ho preparato la gara il più minuziosamente possibile dal venerdì appena arrivati, ho fatto il percorso di gara a piedi 2 volte, ho cercato dei riferimenti in ogni curva o tratto del percorso, tutto nella più totale tranquillità" ha proseguito lo sportivo, contento di aver potuto rivedere molte facce amiche con cui si è fatto festa. Sabato è stato poi il giorno delle prove, in cui Giusto ha dovuto cercare il setting giusto della moto e lavorare in sinergia con i meccanici, che hanno risposto ad ogni sua esigenza. Arrivata la domenica, lo sportivo ha iniziato a "scendere in picchiata con i tempi": "In qualifica segno 1.33.75, e quando ho letto il nome di Lignite dietro il mio non ci credevo".




"Per me, Lignite è l’emblema totale della salita, sentivo quasi di avergli mancato di rispetto" ha detto, ripensando ai periodi in cui la passione delle corse su strada è iniziata. Una volta alla partenza della gara 1, al via, Giusto ha azzerato la testa, cercando di fare del suo meglio: "La moto muoveva un po’ troppo sforzandosi, ma ho tolto ancora un secondo abbondante segnando 1.32.31 piazzandomi in sesta posizione".
Dopo questa soddisfazione, la gara 2 non è stata corsa a causa di alcuni ritardi e di varie cadute, più o meno gravi. L'augurio di Giusto ai colleghi caduti è quello di riprendersi al più presto.
"Che altro posso dire? Grazie a chi mi è sempre vicino in questa mia passione: alla mia compagna, ai ragazzi del team GRIMOTO che per me sono una seconda famiglia, grazie ai vari gruppi di appassionati del marchio MV AGUSTA sparsi che hanno seguito la Gara e fatto il tifo per me da tutta Italia, grazie ai miei sponsor e ai partners, e grazie al Motoclub Merate" conclude.

Foto di Gianluca Domenicali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.