Roseda: in gara agli Internazionali a L’Aquila e al trofeo Brioni di Bellusco

Prosegue la preparazione dei Rosedini in vista degli Italian Roller Games in programmazione dal 19 al 27 giugno.
Un doppio appuntamento di gare di recente. Nel precedente fine settimana la Roseda aveva partecipato agli Internazionali d’Italia a L’Aquila con quattro rappresentanti che si sono cimentati in diverse specialità per testare lo stato di forma in una gara di livello internazionale, qui un ottimo 9° posto di Christian Vignazza categoria Ragazzi nella gara a eliminazione, completato dal 6° e 7° posto nella maratona conclusiva rispettivamente di Matilde Elli e Rebecca Valagussa.



Altre gare nell’ ultimo fine settimana dove la Roseda è giunta 6° nella classifica di società del Trofeo Brioni di Bellusco riservato alle categorie Allievi, Junior e Senior.
Partenza in sordida per le due rappresentanti Allieve, Lea Corradini e Sofia Balasini entrambe sottotono e che non vanno oltre il 17° posto rispettivamente nella gara a eliminazione e nella gara sprint.






Buona prestazione invece tra le Juniores di Rebecca Valagussa, che fa registrare il miglior tempo nelle batterie della sprint ma che pecca di un po' di insicurezza in finale arrivando solo 4a, riscattandosi però in parte nell’eliminazione agguantando il 3° gradino del podio seguita dalla compagna di squadra Matilde Elli 4a, che prosegue ottenendo anche un buon 7° posto nella gara sprint.




Pagano un po' i carichi di lavoro dell’ultimo periodo le compagne Giulia Bellani 10a nella sprint e 11° nell’eliminazione, Giuditta Reali a posizioni invertite rispetto a Giulia, Greta Ripamonti 12a e 14a e Matilde Pin 16a e 15a. Anche Andrea Pozzoni tra i maschi non va oltre il 10° posto nella gara a eliminazione.
Per queste categorie l’appuntamento è ora per Senigallia e Riccione ai Campionati Nazionali, mentre la prossima settimana sempre a Bellusco andranno in scena le categorie più giovani, anche loro all’ultimo appuntamento prima dei nazionali.
 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.