Cernusco: polisportiva e virtus insieme per un sabato in pista
L’anello della pista di atletica di Cernusco Lombardone è tornato a riempirsi di sorrisi e divertimento. La competizione tra la Polisportiva cernuschese e la Virtus Calco per le categorie Esordienti e Ragazzi maschile e femminile, che si è svolta sabato 22 maggio, ha avuto il sapore della festa.
CLICCA SULL'IMMAGINE per ingrandire
Nessuna classifica da stilare, alla fine stessi premi per tutti. In palio c’era la voglia di rimettersi in gioco, tornare a correre e sentirsi liberi. È con questo spirito che i presidenti delle due società sportive hanno organizzato la manifestazione, che ha coinvolto una settantina di giovani atleti dalla prima elementare alla terza media. Le specialità praticate durante il pomeriggio sono state i 60 metri piani di velocità (50 metri per i più piccoli), salto in lungo e lancio del vortex.
È stata la prima volta che Polisportiva e Virtus hanno realizzato insieme un evento insieme e dall’entusiasmo dimostrato dagli organizzatori sembra non sarà nemmeno l’ultima. Un’intesa che nasce dalla condivisione della concezione dell’attività sportiva per queste fasce d’età che segnano la crescita dei bambini, ma anche dall’ottimo rapporto umano e personale tra il presidente dei biancoblu Walter Andreotti, che negli anni Settanta è stato allievo a Cernusco Lombardone della presidente della Polisportiva Luigina Viganò. Un rapporto di stima rimasto intatto negli anni.
Durante la manifestazione era presente l’ASD Cronometristi Lecchesi per collaborare alla misurazione dei tempi.
M.P.