Brugarolo: è morto Luigi Dozio, 93 anni. Imprenditore, aveva fondato la carpenteria

Luigi Dozio
Si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15 i funerali dell'imprenditore Luigi Dozio, 93 anni di Brugarolo, fondatore dell'omonima carpenteria.

Negli anni cinquanta aveva iniziato a lavorare come fabbro assieme a un socio, poi l'attività si era divisa e lui si era messo in proprio con un laboratorio sotto casa in via XXV aprile. Grazie alla sua capacità e al lavoro che pian piano piano aumentava ed era particolarmente apprezzato sul territorio, l'attività aveva preso piede e si era reso necessario spostarsi in spazi più ampi e così era stato acquistato un capannone di 600 metri quadrati, proprio davanti all'abitazione dunque sempre a Brugarolo.
Uomo abituato alla fatica e al sacrificio, Luigi fino a qualche anno fa era ancora nella sua azienda, rilevata nel 1984 dal figlio Claudio, a lavorare il ferro e a dare il suo contributo in termini di esperienza e conoscenza del materiale.
Lo sviluppo dell'azienda era proseguito, sia in termini di spazi (con il capannone della superficie di 2mila metri quadrati) che di innovazione tecnologica per restare al passo con i tempi ed offrire alla clientela un prodotto sempre più competitivo.
Con la scomparsa di Luigi se ne va un pezzetto della Merate che ha forgiato imprenditori che si sono fatti dal nulla, hanno cresciuto e coltivato la loro azienda e l'hanno consegnata nelle mani delle nuove generazioni che ora la portano avanti nel nome della tradizione e dell'innovazione.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.