Paderno: una quarantina di auto coinvolte nell'incendio. Indagini in corso sulle cause

Sono stati circa una quarantina i veicoli andati distrutti o danneggiati dall'incendio che nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 maggio ha interessato l'autodemolizioni di Paderno, in via delle Brigole. I vigili del fuoco con cinque squadre da Lecco e Merate hanno lavorato fino alle 3 per spegnere anche le ultime fiammelle che, partite presumibilmente da un mezzo, si sono poi estese al resto del parco auto che si trovava all'interno del deposito.



Un rogo impressionante con le fiamme visibili fin da lontano e una cortina di fumo denso e acre che si è levata al cielo. Sul posto mentre il personale del 115 lavorava con gli idranti i carabinieri provvedevano a mettere in sicurezza l'area, data anche la pericolosità della situazione con continue esplosioni dovute ai pneumatici e con rischio per le numerose persone che sono accorse in via delle Brigole per vedere cosa stesse succedendo.


Le autopompe hanno operato fino alle 3 mentre la linea ferroviaria che corre adiacente alla proprietà è rimasta interrotta per qualche ora, per precauzione.
Resta ora da chiarire la causa scatenante del rogo, dunque se si possa ascrivere a un fatto accidentale oppure se ci sia del dolo.

Articoli correlati

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.